Appello ricerca volontari

“ANZIANI GIOVANI”

COME SENTIRSI UTILI

Nel nostro quartiere, come in tutte le grandi città di oggi, vivono molti anziani che patiscono una grave situazione di emarginazione a causa della malattia, di problemi economici e della solitudine.
Si tratta di persone che, oltre ad aver bisogno di un aiuto materiale e di assistenza, necessitano soprattutto di ascolto e di calore umano.

Per offrire un aiuto concreto a questi nostri fratelli, ci rivolgiamo in particolare alle persone che hanno da poco raggiunto il sospirato traguardo della pensione e che ora sarebbero nelle condizioni di poter dedicare, gratuitamente, una piccola parte del tempo libero di cui dispongono in favore del prossimo bisognoso.

Si tratta di un modo diverso ma ugualmente importante di continuare a sentirsi utili e di rendere un servizio prezioso a una delle fasce più deboli della collettività.
Quello che chiediamo non è molto: non sono necessarie conoscenze pratiche particolari, mentre è sufficiente un impegno anche soltanto di un paio di ore alla settimana per alleviare gravi situazioni di disagio.

Per informazioni rivolgersi allo “sportello informativo sul volontariato” telefono e fax 011/9508907.
L’ufficio è aperto in Via Stupinigi, 3 a Cascine Vica – Rivoli, nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle 15.00 alle 17.30; sabato dalle 16.00 alle 17.30.
Oppure telefonare ore pasti al n. 011/9593437 chiedendo del diacono Arcangelo Eccli.
Indirizzo posta elettronica: volontaridonbosco@libero.it